lunedì 8 aprile 2013

Cronache acide di una lettrice incazzata: la più amata ficcyna mlmlmlml.


Se fossi un membro dei One Direction avrei paura delle mie fan. L'abbiamo detto più volte, meglio ribadire una volta ancora.
Non tanto per il loro modo di fare tracotante e arrogante su Twitter, perché in fondo siamo tutti buoni di far la voce grossa quando c'è uno schermo dietro cui nascondere la faccia (e oggi abbiamo pure scoperto che l'arroganza l'hanno imparata proprio dai loro idoli!), quanto piuttosto per la depravazione dilagante che piega la loro immagine pubblica ai capricci e alle fantasie di chi - si presume - dovrebbe solo ascoltarli.
Fratellastri è una raccolta di One Shot a rating rosso (classificazione peraltro sbagliata, è una longfic), dove non solo di nuovo Chroma mi chiede se voglio tradurre la pagina dal francese all'italiano, ma dove sta esplicitamente scritto che se non piace il genere meglio non entrare. Premettendo che a me il genere non piace e giusto una volta ho comprato un libro di racconti di Anaiis Nin (ma per la miseria stiamo parlando di Anaiis Nin), sono venuta a conoscenza di questa storia perché risulta essere tra le più popolari della sezione, sull'EFP. Naviga a quota 1200 recensioni, in continua crescita e di cosa parla? Di sesso.
Rachel Clove aveva 16 anni e viveva a Londra. Era davvero sexy, sia per i ragazzi della sua età che per quelli più grandi. Nessuno, però, aveva mai il coraggio di farsi avanti. Sarà perchè era un po' la secchiona della scuola o perchè tutti avevano paura del suo fratellastro, Harry Styles, diciottenne capitano della squadra di football a scuola.
Come tutte le ficcyne di questo tipo non si perde tempo in introduzioni inutili: chi è lei, chi è lui, quanto fighi sono e già in poche righe si denota un scarsissimo livello grammaticale come i due accenti sbagliati sui "perché" testimoniano. Perché non è la qualità che interessa, evidentemente, alle ragazzine che adorano questo genere di racconti. Meglio togliersi il pensiero da subito e arrivare al sodo senza paura, sviscerando qualcosa di cui non hanno nessuno esperienza al di fuori delle ficcyne che hanno preceduto la loro opera magna di discutibile valore letterario.
Apprendiamo quindi subito che Rachel è infelice perché ama Harry. Il suo fratellastro. Il figlio della donna che suo padre ha sposato. Almeno YeahBuddy89 ha avuto il buon senso di evitare legami di sangue, così che non sia troppo rivoltante leggere della sexy eroina di turno, sedici anni, che "durante la cena qualsiasi mossa Harry facesse, i suoi muscoli guizzavano e [Rachel] si bagnava sempre di più", o che "si sente morire" tutte le volte che lui apre bocca. E qua non è ben chiaro il momento in cui dalla sala da pranzo si ritrova in camera a darsi da fare da sola con penne e matite legate assieme da un elastico. Che oltre ad essere un'immagine che boh (Ciao Bo, quasi mi manchi btw), c'ho il naso così arricciato da non so neppure io cosa, mi sa pure da cosa pericolosissima e zero igienica, dio che schifo, ma voi davvero leggere 'sta roba e piangete se una sera l'EFP non va? Ma solo io avevo genitori che controllavano la mia cronologia se mi vedevano perdere le ore davanti al pc e quando andavo male a scuola mi proibivano di usarlo e ci mettevano una password (che sgamavo nel giro di una settimana) di modo che stessi china sui libri? Ma soprattutto, ero così anomala io da non provare alcun interesse per questo genere di storie? Dove son finite le vecchie fic su Captain Tsubasa che mi han fatto compagnia nell'estate della mia terza media? Doveva il caso vecchio Benji, di cui ho scordato il nome in lingua, finiva sempre con l'innamorarsi della ginnasta di turno ed ero felice come pochi quando dall'odio passavano all'amore e il lieto fine era una limonata innocente? E quelle su Neon Genesis Evangelion, che mi hanno avvicinata al mondo della scrittura amatoriale? Ma voi l'avete mai letto il GGG, tristissime bambine deviate che perdete le ore dietro a questo soft-porn scadente e mal scritto? Ma, ripeto, dove diavolo sono i vostri genitori?
Mettendo da parte la mia mancanza di comprensione, contemporaneamente abbiamo Harry nella sua stanza, scazzatissimo come solo un maschio può essere davanti al pc (che maschi conoscete, voi? Persino #moroso che non è un patito di videogames perde le ore giocando a Candy Crush, diamine!), che si strugge d'amore per la sorellastra pervy che fa le cosacce nella stanza accanto. E che decide che no, non è il caso di fare niente perché lei ha solo sedici anni, è una verginella santarellina e sicuramente non fa brutte cose con penne e matite che poi rimangono sulla scrivania a prender polvere all day long, no? Con punte che si possono rompere in posto dove una punta non dovrebbe MAI rompersi e tappi che possono sfilarsi e rimanere dove un tappo non dovrebbe MAI rimanere.
(Dio, c'ho un raccapriccio che non potete capire e l'idea fissa di più di milleduecento recensioni per questa cosa disgustosa. Sono allibita e non so mica se riesco ad andare oltre il primo capitolo.)
No, non è il caso decide Harry.
Però poi è l'una di notte, non riesce a dormire, fa per andare in bagno e si trova davanti niente popò di meno che la sorellina avvolta in un misero asciugamano che c'ha le caldane ed è più arrapata di Mr. B ad un appuntamento del Bunga Bunga e insomma, vaffanculo i buoni propositi no?
Limoniamocela alla grande.
Scopriamo come la santarellina sia tutto tranne che santarellina, porcellina golosona che non è altro! E poi si, la chicca: matite e penne entrano, tre dita entrano, ma è vergine. Verginissima. C'è persino la pausa per "abituarsi alla presenza". All'abbondanza. Al trionfo di virilità.
Non so bene come spiegare l'assurdità della cosa, questo genere specifico di ficwriter deve sicuramente essere a naturale evoluzione di quelle che sul Cioè si chiedevano se con un limone si rischiasse davvero di restare incinte, ma sicuramente non ho nessuna intenzione di proseguire nella lettura di questa cosa e mi fermo qui.
E come sempre,



Qui il link sull'EFP.

15 commenti:

  1. L'ho letta tutta e ho avuto il ribrezzo.
    LE PENNE, Dio mio, LE PENNE! Non guarderò mai più una matita come prima né un astuccio.
    Che schifo.
    Ce ne andiamo, per favore, da questo pianeta assieme?

    RispondiElimina
  2. Oh mio Dio...Ma perché?!?!?!
    ç.ç
    Mi viene solo da piangere...
    L'unica cosa che voglio commentare di questo intervento è la parte di Cap. Tsubasa e Neon Genesis Evangelion solo per dirti che anche io son partita con i manga e gli anime. xD
    E che nella sezione dove stavo io (One Piece) adesso regna incontrastato lo yaoi. T_T
    Un abbraccio
    Cos
    Ps. Quando preparate la navicella fatemelo sapere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manga e anime sono un classico per quel che mi riguarda, era fantastico il periodo delle medie dove passavo alla mia edicola di fiducia ogni mattina e guardavo i nuovi arrivi <3

      Elimina
  3. Dovete saperlo, c'è un premio per voi nel mio blog !

    RispondiElimina
  4. Solo questo: ho paura.

    RispondiElimina
  5. ma hai resistito anche fin troppo nella lettura! Io di solito le fic con personaggi famosi + personaggio originale inventato dalla scrittrice le evito come la peste, tanto si sa sono tutte orribilmente uguali u,u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, dipende anche dalla categoria. O fandom, come si dice oggi. Ne ricordo alcune con piacere, ma sugli One Direction di belle belle belle ancora non ne ho trovate purtroppo.

      Elimina
  6. Mi sono trattenuta dal commentare le gesta della cara vecchia Bo. Tanto, mi son detta, boh... Porella.
    Mi sono trattenuta dal commentare la struggente storia #Dark.
    Tanto, mi son detta, 'sto Biberon... Porello.
    Mi sono addirittura trattenuta dal lanciare improperi paurosi quando hanno storpiato il mio adorato e amatissimo Latino.
    Ma ora basta.
    Questo utilizzo di penne e matite mi ha davvero sconcertata, ma com'è possibile?
    Ma com'è possibile anche solo pensare, non tanto scrivere, ma PENSARE di fare una cosa del genere?
    A questo punto, o mia paladina, te quoto: "Ma dove sono i loro genitori?" Sono tutte orfane come le protagoniste delle loro storie? Hanno tutte una mamma impietosa come quella di Bo?
    Boh.
    Cioè.
    Che poi manco sapevo cos'era Cioè a tredici anni, ero troppo presa a giocare a nascondino, a leggere gialli, Stilton e il GGG <3.
    Mah.
    Ma. (Il nome di una possibile nuova sedicenne arrapata che si farà "sverginare" da 1D e Biberon all together now?)

    No words.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volevo scrivere #Danger.. ;)

      Elimina
    2. Non ho idea di come sia possibile concepire una cosa tanto disgustosa, davvero. Non sono neppure sicura di volerlo sapere, anzi.. non voglio proprio saperlo.
      Se non altro è rincuorante vedere che io e la Cee non siamo le uniche a reagire così davanti a certe cose :3

      Elimina
  7. Lo ammetto, quando ero piccina avevo scritto (o cominciato a scrivere) una fan fiction con i miei idoli del momento e un personaggio inventato che guarda caso assomigliava parecchio alla sottoscritta. Me ne vergogno parecchio al momento. E spero che non mi capiti mai sotto mano perché a leggerlo mi verrebbero dei seri dubbi sul mio essere.
    Sta di fatto che dire che arrivavo a scrivere di un bacio stampo era già tanto, perché quando io avevo 12/13 anni il sesso era una cosa che ancora non riuscivo a malapena a comprendere. La mia idea era quella di una cosa che si fa una volta sola e che causa in seguito la nascita di un bambino. Punto.
    Mi chiedo come le ragazzine del giorno d'oggi siano a conoscenza di così tanta sessualità. Sono contenta che il sesso stia cominciando ad essere un argomento sempre meno tabù, ma ogni cosa a suo tempo!! Sono d'accordo, dove sono i genitori?

    Ps: Complimenti per il blog!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando eravamo piccole tutte noi ficwriter scrivevamo abomini, ma non siamo MAI arrivate a niente del genere. Cioè, il porno era roba sconosciuta, manco sapevo cosa fosse e l'idea di usare delle matite a scopi, appunto, sessuali era fuori discussione. Bacio a stampo was da way ed era bellissimo *_* Ancora adesso il primo bacio mi emoziona più di qualsiasi altra cosa, in una fic o in un libro!
      Ben arrivata cuor, in questo strampalato rifugio per lettore stufi <3

      Elimina